icon

La nostra storia

Da più di 50 anni

La Società TR nasce a Firenze nell’ anno 1967, come ditta individuale, a nome Athos Brogi, la prima in Italia ad utilizzare la metodologia brevettata a marchio REP® come prodotto innovativo unitamente a strutture in acciaio per edifici di civile abitazione e per ristrutturazioni di edifici storici.

Nel 1982 come società, prosegue la produzione di travi reticolari - travi Rep®  strutture miste in  acciaio – calcestruzzo, inserendo pilastri tubolari e quadrati PTR oltre ad HE / IPE / Angolarti tra i sui prodotti.

Grazie alla Collaborazione dell' Ing. Leone Salvatore e famiglia, tramite la loro Società Edis la metodologia Rep® è  sempre più conosciuta ed apprezzata, la trave Rep ® e il pilastro P.T.R. vengono utilizzati oltre che per le civile abitazioni anche per le costruzioni dove vengono richieste grandi luci e carichi importanti.

La TR Toscana già dal 1982 calcolava e produceva Travi Reticolari Miste "Travi Rep® " per zone sismiche di prima categoria.

La TR Toscana srl acquista così nuovi settori di mercato e nuovi estimatori sia tra le imprese di costruzioni che tra i professionisti, i risultati delle varie prove tecniche di laboratorio hanno consentito specifici miglioramenti, una specifica informazione e conoscenza dei prodotti.
Gli Enti Pubblici come Comuni, Regioni, Ferrovie dello Stato Telecomunicazioni e privati per i centri commerciali, abitazioni, opifici produttivi, ecc, hanno con i propri tecnici più volte collaudato con prove di carico i prodotti della TR TOSCANA ottenendo sempre risultati oltre le aspettative.

Oggi, con le travi TTR e i pilastri PTR integrati nel proprio sistema TR TECHNOLOGY consegna i propri prodotti con successo in tutta Italia e all'estero.